Pour que l'action de cette fédération continue penser a adhérer

Liste des pages

Page 1) accueil

Page 2) Communiqué de presse et publication

Page 3) Photo de prédation

Page 4) Attaques de loups sur l'homme

Page 5) Combien d'animaux cruellement massacrés par les loups en France?


assemblée générale de la FAR

Pour une campagne et une montagne vivantes et dynamiques sans loup

AG





mercredi 6 juin 2012

Ours La population dit stop!

en italien dans la colone de droite

avec un traducteur automatique:ici



News



Stop alla strage degli asini in Trentino. Basta con gli orsi dei nuovi signorotti feudali con licenza di uccidere

Segnalate a Ruralpini

anche i casi non riportati

dalla stampa locale


(25.05.12)SIn Val Rendena (TN) striscioni anti-orso dopo i fatti dei giorni scorsi



(25.05.12)Sugli orsi Dellai mette le mani avanti (TN)

Con mossa astuta il presidente della provincia di Trento scrive al ministro dell'ambiente e al commissario europeo in modo che i trentini sappiano che è per colpa di Roma e di Bruxelles se agli orsi pericolosi non si può torcere un pelo. Così si cerca di dimenticare che la provincia ha a suo tempo approvato l'introduzione dell'orso dalla Slovenia e fatto propri i criteri di gestione scritti dagli orsologi del Parco Adamello Brenta una volta terminato il progetto Life Ursus e avviata la "gestione ordinaria". Dellai si è forse anche scordato che nel 2010 aveva promesso un "giro di vite" per garantire meno gli orsi e più la popolazione. Oggi la faccenda è sempre più critica e il presidente manda a dire a Roma e a Bruxelles che i trentini ne hanno piene le palle degli orsi: "L'indagine demoscopica commissionata da questa Amministrazione nel 2011, ha messo in evidenza un'importante e decisa riduzione del grado di accettazione sociale della specie (dal 76% del 2003 all'attuale 30%)". "...gli episodi registrati in questi ultimi giorni, che hanno portato anche a contatti diretti tra orso e uomo, esprimono ed accrescono il già elevato livello di allarme sociale, al quale si accompagna forte preoccupazione, in primis, per l'incolumità della popolazione". Dellai quindi chiede un incontro ai responsabili romano e europeo dell'ambiente per cercare "con la necessaria celerità, nuove e più efficaci soluzioni per far fronte ad una situazione che, altrimenti, rischia di essere non più sostenibile". L'ha scoperto oggi che non è più sostenibile? Curiosamente nel resoconto dell'ANSA si sostiene che Dellai chiede la riduzione degli orsi. Nella nota ufficiale non c'è ombra di questa richiesta ma il lascialo filtrare ("qui lo dico e qui lo nego") è un abile mossa per placare gli animi.


(25.05.12) Madonna di Campiglio (TN)

Notizia dal TGR: Persone attaccate dall'orso si difendono con un bastone.

Cari albergatori avete "venduto" l'orso sulla pelle dei pastori. Ora auguratevi solo che la censura blocchi la diffusione nazionale della notizia.


""L'enquête de recherche commandé par cette administration en 2011, a montré une réduction significative et marquée le degré d'acceptation sociale de l'espèce (de 76% en 2003 à l'actuel 30%). " "... Les épisodes enregistrés ces derniers jours, ont également conduit à un contact direct entre les ours et les humains, d'exprimer et d'améliorer le niveau déjà élevé de l'inquiétude du public, qui est accompagné par une forte préoccupation, surtout, pour la sécurité des de la population. ""

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire