Pour que l'action de cette fédération continue penser a adhérer

Liste des pages

Page 1) accueil

Page 2) Communiqué de presse et publication

Page 3) Photo de prédation

Page 4) Attaques de loups sur l'homme

Page 5) Combien d'animaux cruellement massacrés par les loups en France?


assemblée générale de la FAR

Pour une campagne et une montagne vivantes et dynamiques sans loup

AG





lundi 11 juin 2012

L'ours dangereux pour les hommes

http://www.ruralpini.it/

Les brèves de la colones de droite de ce magnifique site:
pour la traduction utilisez un traducteur automatique...

"(08.05.12) La Lipu di Trento: printi al boicottaggio della Val rendena

Gli ambientalisti, tanto per calmare gli animi, minacciano la Val Rendena. Non è ammissibile che i montanari si dichiarino stufi dell'orso. I padroni dell'orso (che vorrebbero anche essere padroni degli uomini , come ai tempi della gleba) non accettano che i sudditi si ribellino. Così Sergio Merz. delegato della Lipu di Trento intervistato da l'Adige minaccia 1) un comitato anti-anti orso; 2) l'istigazione internazionale degli ambientalisti al fine di promuovere il boicottaggio turistico della Val Rendena.

Già i verdi non erano troppo simpatici ai valligiani. Figuriamoci ora.


(08.05.12) Incidente sulla Bolzano-Merano: impatto con l'orso e auto in fiamme

Ieri sera poteva finire male per due persone. A seguito del violento impatto con un orso l'auto ha preso fuoco. I due occupanti sono riusciti comunque illesi mente l'orso è morto. A fine aprile in provincia di Bolzano un Suv aveva travolto e ucciso un altro orso.

Sconcertani i commenti degli amici dell'orso che dichiarano apertamete che avrebbero preferito gli uomini morti e l'orso salvo.


(07.05.12) Il comitato anti-orso: 4 aggressioni a persone tenute nascoste

Wanda Moser intervistata da Il Trentino dichiara che il Comitato anti-orsi è venuto a conoscenza di ulteriori casi di incontri molto ravvicinati se non di vere e proprie aggressioni da parte dell'orso. A volte per vari motivi c'è reticenza nel dichiarare pubblicamente l'accaduto. D'altra parte non si capisce perché episodi potenzialmente pericolosi e comunque segno di una presenza sempre più inquietante degli orsi non vengano resi pubblici dalle autorità che raccolgono le segnalazioni. Una mancanza di trasparenza che alimenta il risentimento."

Ces 3 brèves nous racontes:
-Les pro-ours menaceraient de demander aux touristes de boycotter le Val Rendena pour punir les habitants qui ont créés un comité anti-ours

-2 accidents de la circulation ou les ours seraient morts, les passagers des véhicules sauf bien que l'un se soit enflammé suite a l'accident... les pro-ours auraient préférés la mort des hommes et la sécurité des ours!

-Au moins 4 attaques d'ours sur les hommes n'ont pas été rendu publique pour divers raisons

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire